LUCIDATRICE A BANCALE MOD. 2TE1000
La lucidatrice a bancale a due teste è una macchina con controllo di coppia, ideale per la lavorazione di superfici piane e curve, che permette all’operatore di impostare la pressione che la spazzola deve esercitare sui pezzi.
– Può essere fornita con motori di rotazione spazzola da 18,5 kW o 30 kW.
– Pacco dischi: Ø500 x 1000.
– Velocità di rotazione da 450 rpm a 1400 rpm.
– Dotata di impianto di lubrifica autonomo.
– Tensione alimentazione: Volt 380 – 50 Hz.
Finitura a specchio

Finitura satinata


Contropunta
L’albero spazzola, dotato di terminali conici, è facilmente sostituibile grazie alla presenza di una contropunta scorrevole tramite la rotazione di un volantino.
Carro portapezzi
La spostamento dei pezzi da lavorare è affidata ad un carro traslante ed oscillante su rotaie a ricircolo di sfere lubrificate automaticamente.
- Larghezza carro standard: 1 mt
- Lunghezza carro: da 1,0 a 7,2 mt
- Ampiezza oscillaizone: 30 mm


Consolle di comando
La consolle di comando è costituita da un pannello touch screen e dei comandi fisici posizionati su di un armadietto dotato di ruote in modo che possa essere spostato nella posizione più comoda per l’operatore.
OPTIONAL DISPONIBILI

Impianto di erogazione pasta liquida
Realizzato con tre pistole ad aria a media o alta pressione che erogano la pasta secondo un ciclo a tempo.
Impianto di erogazione pasta solida
Un carrello motorizzato a velocità variabile trasporta un erogatore per pasta solida lungo tutta la spazzola. L’erogazione della pasta viene effettuata ad intervalli e posizioni precisi che possono essere impostati dall’operatore.


Albero dischi supplementare
É possibile richiedere un albero dischi supplementare in modo da consentire il montaggio di una spazzola durante la fase di lavorazione della macchina.
questo consente di ridurre drasticamente i tempi di fermo macchina e/o di smontare una spazzola che si è sagomata per una certa lavorazione e tenerla da parte per le successive lavorazioni simili.
Cuffia centrale di aspirazione
Al centro delle due teste di lucidatura è possibile richiedere l’inserimento di una bocca di aspirazione con la funzione di suddividere nettamente le zone di lavoro delle due spazzole.
Tale cuffia è dotata di una slitta motorizzata che permette di spostarla manualmente in direzione verticale.


Siletto per la pasta
Ulteriore optional disponibile è un contenitore da 600 Lt per la pasta liquida, dotato di pompa e tubazioni di asservimento alle pistole poste sulle teste.